Completata la prima fase di lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione a Mondello in viale Margherita di Savoia.
La carreggiata è stata riaperta al traffico.
Dal 17 aprile, avranno inizio i lavori per l’impianto di illuminazione lungo l’altra carreggiata di viale Margherita di Savoia in direzione piazza Valdesi.
Il Comune, attraverso l’Ufficio Mobilità Sostenibile e Trasporto Pubblico di Massa, a marzo ha emesso un’ordinanza al fine di consentire l’efficientamento dell’impianto di pubblica illuminazione lungo il viale Margherita di Savoia a Mondello.
Le limitazioni alla circolazione veicolare e pedonale prevedono:
- chiusura della circolazione veicolare della carreggiata;
- istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0,00 – 24,00;
- divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati;
- contestuale creazione in corrispondenza del perimetro del cantiere di apposito percorso pedonale protetto.
L’itinerario alternativo sarà costituito dalle vie Venere, Lanza di Scalea oppure dalle vie delle Palme e Cristoforo Colombo.
La durata dei lavori sarà di circa due mesi (un mese per ciascun senso di marcia).
Purtroppo, devo segnalare che si ripresenta il solito problema a fronte dell’intervento di rinnovamento degli impianti di illuminazione: numerosi tombini appena collocati sono stati asportati lungo la circonvallazione.
Purtroppo, qualche bestia (non esiste termine diverso) per i pochi centesimi della rivendita del ferro mette in pericolo i passanti e comporta un danno ed un ritardo immane al completamento dell’opera.
Non è notizia nuova…nè isolata (recente una notizia analoga a Brescia)…ma fa male!